IL TERRITORIO
Un quartiere alla ricerca di un'identità

PERCORSO FORMATIVO
Curriculo ed extracurriculo

I PROGETTI
Attività che qualificano la nostra azione didattica

L'ORGANIZZAZIONE
Direzione ed amministrazione dell'Istituto

Segreteria, Scuola-Famiglia, modulistica

CARTOLINE
Invia una cartolina virtuale, scegliendo la foto che preferisci

CADUTI DI VIA FANI

SMS CADUTI DI VIA FANI

Piazza Sant'Eligio 106, NAPOLI
Tel/Fax - 0815545021
cadutiviafani@istitutocomprensivocdm.it

La Scuola Secondaria di 1° grado Caduti di Via Fani, il cui colore distintivo all'interno dell'Istituto Comprensivo è il verde, è ospitata in un edificio di recente ristutturazione che si sviluppa su quattro piani.
Al primo piano vi sono laboratori di artigianato che, dotate di attrezzature professionali, consentono lo svolgimento delle attività di orifecireia, ceramica, traforo del legno e presepistica agli alunni, anche di altre scuole, impegnati nei progetti "Ragazzi in commercio" e Trailer (L. 285).
Al secondo piano sono ubicate le aule ed il laboratorio di disegno e la sala docenti, al terzo solo aule, mentre al quarto piano hanno la loro sede gli uffici della Segreteria, la sala video e la sala riunioni "Corradino di Svevia", che non è adibita solo a riunioni collegiali, ma è aperta anche al territorio. Inoltre, al medesimo piano, è ubicata l'aula di informatica, il cui allestimento è stato essenziale per la realizzazione di molti progetti e di attività di carattere multimediale che ha giovato enormemente a tutta la platea scolastica.
Questa sede ospita, inoltre, la redazione del giornale di Istituto "Campo del Moricino".

La SMS Caduti di Via Fani ha adottato la Chiesa di San Giovanni a Mare.
» le nostre iniziative

ISTITUTO COMPRENSIVO 32° CD SMS CADUTI DI VIA FANI