INAUGURAZIONE SALA CORRADINO DI SVEVIA E AULA MULTIMEDIALEAl 4° piano dell’edificio della Scuola Media “Caduti di via Fani” è stata realizzata la Sala “Corradino di Svevia” per le attività didattiche dell’Istituto e per aprire al territorio uno spazio fruibile per convegni ed altre manifestazioni culturali. La Sala ha già ospitato diversi Convegni. Il giorno 18 marzo l’incontro-dibattito “Le donne si raccontano” – scambio di informazione e di esperienze: cosa fanno e come vivono le donne italiane in Europa e le donne europee in Italia - nell’ambito della manifestazione Marzo Donna 2003, promossa dal Comune di Napoli e organizzato da ARCI – scuola del divertimento – e Asso.Gio.Ca – associazione gioventù cattolica. Giovedì 20 marzo 2003, in occasione della giornata della legalità, un Convegno su l’Identità della LEGALITÀ Sono intervenuti il dott. Antonio Di Marco, Giudice del Tribunale dei Minori di Napoli, il dott. Gianluca Guida, Direttore I.P.M. di Nisida, il dott. Giovanni Attademo, Dirigente Dipartimento Servizi Sociali del Comune di Napoli e il dott Gennaro Imperatore, Criminologo. Ha moderato il dibattito il dott. Dario Del Porto, Giornalista de “IL MATTINO”. La Sala è cablata, come tutto l’edificio ed è connessa alla rete Fastweb. Un totem fornito di Pc consente il collegamento a internet e la proiezione su schermo di immagini, filmati, e videoconferenza. Allo stesso piano vi è l’aula multimediale corr@dino con 13 Pc in rete didattica utilizzato per corsi di Informatica per gli alunni (per le classi prime si sta sperimentando il percorso ECDL – 2 esami in prima media, 2 in seconda e 3 in terza), per i docenti (2 corsi ECDL) e corsi UMTS del Ministero della Pubblica Istruzione (rivolto ai docenti della scuola e del territorio).
Martedì 15.04.2003 alle ore 16.00 inaugurazione della Sala “Corradino di Svevia” e dell’aula multimediale corr@dino. La Fastweb sarà presente per illustrare la convenzione e le possibilità offerte da questo tipo di collegamento.
La Sala “Corradino di Svevia” è stata impreziosita da 4 sculture di arte contemporanea dello scultore prof. Francesco Alessio. Sarà presente l’autore.
Clicca qui per scaricare il file
La Sala Corradino di Svevia.pdf (56,56 kB)