ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2007/2008
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle classi della scuola primaria e secondaria di I° grado del nostro Istituto, per l’anno scolastico 2007/08, è fissato al 27 gennaio 2007.
Scuola dell'infanzia
Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2007, il terzo anno di età. Nell’anno scolastico 2007 ‘08 possono frequentare la scuola dell’infanzia coloro che compiono i tre anni entro il mese di febbraio 2008.
L’accoglimento dell’istanza è subordinata alla disponibilità di posti nelle due sedi:
• Scuola dell’Infanzia “Ada Negri”;
• Scuola dell’Infanzia “Umberto I”.
Scuola primaria
Sono obbligati all’iscrizione i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento. Possono iscriversi i bambini che compiono 6 anni di età entro il 30 aprile dell’anno successivo. L’orario di funzionamento riprende il tempo scuola obbligatorio di 27 ore, il tempo opzionale e facoltativo di 3 ore e l’offerta formativa subordinata alle prevalenti scelte delle famiglie. Si può attivare il tempo pieno, come modello organizzativo unitario funzionante a 40 ore settimanali, se compatibile con le quote di organico assegnate alle Direzioni Regionali.
L’accoglimento dell’istanza è subordinata alla disponibilità di posti nelle tre sedi.
Iscrizione alla Scuola Primaria per l’anno scolastico 2007/2008:
• Ada Negri - Orario delle lezioni ore 30 + 90 minuti mensa - Tre prolungamenti
• S. Eligio - Orario delle lezioni ore 30 + 90 minuti mensa - Tre prolungamenti
• Umberto I - Orario delle lezioni ore 30 + 90 minuti mensa - Tre prolungamenti
• Umberto I - Orario delle lezioni ore 40 Tempo Pieno - Percorso Rubeolo
Scuola secondaria di I grado
Le domande di iscrizione devono essere presentate per il tramite della scuola elementare di appartenenza che ha l’obbligo di trasmetterle entro 5 giorni alla scuola media prescelta. L’iscrizione è automatica per i ragazzi che intendano rimanere nello stesso istituto comprensivo in cui hanno frequentato la scuola elementare. L’orario di funzionamento riprende il tempo scuola obbligatorio di 29 ore, il tempo opzionale e facoltativo di 4 ore e l’offerta formativa subordinata alle prevalenti scelte delle famiglie. Si può attivare il tempo prolungato, come modello organizzativo unitario funzionante fino a 40 ore settimanali, se compatibile con le quote di organico assegnate alle Direzioni Regionali.
Scuola Secondaria di I grado
• Sede Centrale
1. Percorso Tradizionale
2. Percorso Sepeithos Eurisko
3. Percorso Vùsciola
• Succursale Ada Negri
1. Percorso Tradizionale
Per le classi della Scuola Secondaria sia della sede Centrale sia della sede Succursale è possibile richiedere il modello per la richiesta di Sperimentazione dell’indirizzo musicale metron∆nomos.
Per l’iscrizione di ogni ordine e grado.
Il modello di iscrizione predisposto, compilato in ogni sua parte, allegato alla ricevuta del versamento di € 15.00 ( € 20.00 percorso formativo Rubeolo, Sepeithos Eurisko, Vùsciola) c/c p t n°26833806 intestato a Istituto Comprensivo Statale “32° CD SM Caduti di via Fani” deve essere consegnato in segreteria entro e non oltre il 27.01.07.
In allegato i modelli A(infanzia), B(primaria), C (secondaria).
Clicca qui per scaricare il file
modelli_iscrizione.pdf (214,82 kB)